Il progetto consente di acquisire le competenze necessarie per utilizzare un software di modellazione 3D (a scelta tra SolidWorks, Inventor, Hedge) per analizzare, progettare, valutare, simulare e validare l'efficacia di un prototipo in modo da garantirne una realizzazione efficiente, riuscendo a padroneggiare le simulazioni del movimento per i modelli dell'assieme analizzando gli effetti del movimento sui vari elementi che lo compongono e valutando in maniera efficace la bontà del proprio progetto 'statico' prima di realizzarlo fisicamente.
Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma Piazza/GOL.
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG. Verrà sviluppato il seguente Qualificatore professionale: QPR-MEC-03: REALIZZAZIONE DI MODELLI TRIDIMENSIONALI CON SOFTWARE CAD 3D (estesa) Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze: Conoscenze tecnico professionali Studio di movimento per prototipi 3D Conoscenze trasversali Il valore dei dati - raccolta e utilizzo nei processi di produzione
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 6 iscritti). La durata totale è di 60 ore. Non è previsto lo stage.
Enaip Friuli Venezia Giulia - Via Pasch, 83 - 33084 Cordenons (PN)
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza