ADMINISTRATION OPERATOR SU NAVI COSTA CROCIERE

Sede
CENTRO SERVIZI FORMATIVI DI TRIESTE
Data di inizio
23/10/2023
Data di fine
06/02/2024
Durata
474 Ore
Orario
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30
Prezzo
-
Modalità
In presenza

Perché partecipare

Per acquisire competenze tecnico-professionali relative allo svolgimento delle mansioni amministrative di back office a bordo nave e delle attività di front office con il cliente in relazione a tutte le transizioni/pagamenti eseguite a bordo nave, far consolidare le competenze trasversali relative agli aspetti comunicativi e relazionali con l'ospite e con l'equipe di lavoro, far consolidare le competenze linguistiche nel settore crocieristico, far prendere contatto con la vita e i tempi di bordo attraverso la gestione di simulazioni 'on the job', acquisire le competenze necessarie per soddisfare i requisiti minimi obbligatori per l'addestramento di base del personale marittimo in conformità a quando previsto dalla regola I/8 dell'annesso alla Convenzione internazionale sugli Standard di addestramento, Certificazione e Tenuta della guardia per i marittimi del 1978 (CONVENZIONE STCW) e della sezione A-I/8 del relativo Codice sull'addestramento, certificazione e tenuta della guardia dei marittimi (CODICE STCW), requisito indispensabile per poter essere assunti dalle Imprese come Costa Crociere Spa.

Chi può partecipare

I destinatari sono persone in possesso dei requisiti previsti dal documento Direttiva FPGO_COP Formazione Permenante per Gruppi Omogenei -Coprogettati - Allegato 2 alle Linee Guida Disposizioni di carattere generale di cui al decreto nr.9181/GRFVG del 11/08/2022 e s.m.i., in particolare si tratta di cittadini europei under e over 35. disoccupati, maggiorenni, residenti o elettivamente domiciliati nel territorio regionale.

Che cosa si farà

Competenze trasversali: -Competenze relazionali e gestione dell'ospite -Competenze comunicative e gestione dell'ospite Competenze linguistiche: -Lingua inglese nel settore crocieristico -Lingua straniera nel settore crocieristico (francese o tedesco) Competenze professionalizzanti: -Teoria e tecnica amministrativa a bordo nave nel back office -La relazione con il cliente nel front office -Excel per l'administration operatori -La sostenibilità a bordo nave -Istruzione e addestramento nel settore marittimo

Chi lo organizza

EnAIP Friuli Venezia Giulia Csf di Trieste Via dell'Istria, 57 34137 Trieste Telefono 040 3788888

Quanto dura

474 ore di teoria e pratica.

Dove

Le lezioni si terranno presso una sede accreditata dell'ente attuatore. La realizzazione dell'operazione comporta l'utilizzo di un'aula didattica presso la sede accreditata di EnAIP di Trieste. Si farà ricordo a sedi didattiche occasionali, come previsto dalla Direttive, al fine di svolgere la parte relativa all'unità formativa 'Istruzione e addestramento nel settore marittimo'.

Attestato

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza della Regione Fvg, un attestato di Formazione Generale Sicurezza Lavoratori e gli attestati relativi a: -PSSR (Personal Safety and Sociali Responsabilities) -PSE (Primo soccorso elementare) -SS (Sopravvivenza e Salvataggio) -AB (Antincendio Base) -SA (Security Awareness) -Crowd and Crises

41

LINGUA INGLESE NEL SETTORE CROCIERISTICO

23/11/2023
13:30 - 17:30
42

EXCEL PER L'ADMINISTRATION OPERATOR

TRIESTE
24/11/2023
09:00 - 13:00
43

EXCEL PER L'ADMINISTRATION OPERATOR

TRIESTE
24/11/2023
14:00 - 18:00
44

AFFIANCAMENTO ON THE JOB

TRIESTE
25/11/2023
08:30 - 12:30
45

AFFIANCAMENTO ON THE JOB

TRIESTE
25/11/2023
13:30 - 17:30
46

TEORIA E TECNICA DELL'ADMINISTRATION OPERATOR

27/11/2023
08:30 - 14:30
47

LINGUA STRANIERA NEL SETTORE CROCIERISTICO

28/11/2023
08:30 - 12:30
48

TEORIA E TECNICA DELL'ADMINISTRATION OPERATOR

28/11/2023
13:30 - 17:30
49

COMPETENZE COMUNICATIVE E RELAZIONALI

29/11/2023
08:30 - 12:30
50

COMPETENZE COMUNICATIVE E RELAZIONALI

29/11/2023
13:30 - 17:30