Il laboratorio è aperto a tutte le persone di età compresa fra i 18 e i 34 anni, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia, non impegnate in un'attività lavorativa e interessate a sperimentare e sviluppare le proprie potenzialità espressive attraverso la pittura e l'arte.
Il laboratorio si svolgerà c/o la sede ENAIP FVG di Pasian di Prato, in Via Leonardo Da Vinci, 27 e presso OFFICINE GIOVANI del Comune di Udine, in Piazzale Valle del But, 3 (parco dei Rizzi).
Ogni incontro inizierà con una centratura sulle pratiche somatiche cui seguirà una breve meditazione, attraverso movimenti o semplicemente respiri, e una dichiarazione degli intenti. Questo consentirà di concedersi il rilassamento e di lasciar fluire liberamente la creatività. Fatto ciò, ci sarà la condivisione del progetto del giorno e di eventuali proposte, allo scopo di immergersi nel processo creativo. Il laboratorio potrà concludersi con un'esposizione.
Il Laboratorio di pittura intuitiva aiuta ad esplorare e gestire le proprie emozioni, migliorare la comunicazione e aumentare la fiducia in sé. Attraverso tecniche creative e attività di gruppo, ogni partecipante avrà l'opportunità di esprimere il proprio mondo interiore e sviluppare nuove consapevolezze.
Il laboratorio ha una durata di 36 ore. Si prevede un incontro settimanale della durata di tre ore, solitamente il mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00, dal 08 ottobre a metà dicembre 2025.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link o presso la sede ENAIP FVG di Pasian di Prato (UD) Via Leonardo Da Vinci, n. 27 Per informazioni Michele Carta 0432 693683 | m.carta@enaip.fvg.it